La Vita gettata nel mondo

Nella Pistis Sophia Gesù spiega bene ai suoi discepoli come sia disceso segretamente nel mondo attraversando in incognito Arconti, Sfere, Eoni. Entrato nella Sub-Creazione, ha immesso una Forza in particolari individui destinati a portare a termine la sua missione di salvezza dal dominio arcontico. Gesù informa i discepoli che le loro anime hanno ricevuto questa Forza da Lui, così come Giovanni Battista, e tutto questo si è verificato prima che fossero concepiti dalle rispettive madri biologiche. Gesù rivela poi che tutte le altre anime del mondo che non hanno ricevuto tale informazione sono anime di Arconti, mentre le loro sono anime della Luce che si trovano in questa dimensione ma non appartengono ad essa. Sono nel mondo ma non del mondo. E gli Arconti, pensando che tali anime fossero anime di Arconti, le hanno ugualmente gettate nei corpi come tutte le altre, ignorando la Verità.

Sembra allora che gli Arconti non sappiano della presenza delle Scintille nelle anime che gettano nel mondo, come spiega chiaramente Gesù nella Pistis Sophia. Dice di aver dovuto nascondere la Scintilla-Forza all’interno dell’anima per fare in modo che non fosse riconosciuta dagli Arconti, altrimenti non l’avrebbero gettata nel corpo fisico. Quindi, da qui deduco che gli Arconti pensano di possedere esclusivamente anime di loro fabbricazione, ignari della presenza di Scintille nella loro creazione. In tal caso allora la funzione delle Scintille sarebbe quella di operare in clandestinità per far collassare il sistema dall’interno, ma ignoro in che modo.

D’altro canto, se così fosse, non avrebbe più senso la caduta della Luce nel mondo perchè gli Arconti non ruberebbero nessuna Scintilla, anzi, sarebbero le Scintille a discendere di proposito in questo piano. E se gli Arconti non sanno che alcune anime possiedono la Luce Primordiale, perchè dovrebbero spegnere le loro coscienze? Perchè far bere loro un calice dell’oblio se non c’è nessuna origine divina da dover dimenticare? E che senso avrebbe poi lo spirito di opposizione se non c’è nessun avversario contro cui dover combattere?

Però allo stesso tempo sarebbero fessi a rinchiudere in una gabbia delle creature che possiedono la chiave per liberarsi.

Probabilmente la Verità sta nel mezzo…

Gli Arconti attingono anime dal loro serbatoio astrale nel quale però sono immerse anche le Scintille di Luce dell’Uomo Primordiale decaduto e trascinato nella creazione arcontica. Quindi sarebbero consapevoli di aver rubato al Padre la Luce Purificata. Evidentemente, per trattenere le Scintille e sfruttarle come fonte di energia hanno bisogno di condensarla in una pasta astrale e poi richiuderla in un corpo fisico, e da qui potrebbero nascere le anime degli pneumatici, la loro riserva di energia. Per controllarle, immettono questo spirito di opposizione che le vincola ai piaceri del mondo. Allo stesso tempo, però, creano anche altre anime dotate di sola pasta astrale e non di Luce, che probabilmente vanno a svolgere una funzione di comparse nella loro creazione per impedire il risveglio delle Scintille. Proprio come accade nei videogiochi dove puntualmente vengono introdotti dei personaggi-mostri che hanno il compito di bloccare l’accesso ad un livello del gioco.
Se dunque gli Arconti sono consapevoli di aver scaraventato Luce nella loro creazione, perchè gli dovrebbe essere nascosta la natura divina di un’anima che stanno per gettare in un corpo?

Credo allora che qui risieda la funzione del Cristo. La necessità di nascondere la Scintilla non riguarderebbe le anime degli pneumatici che gli Arconti si preparano a scaraventare nel mondo, perchè Essi sarebbero perfettamente consapevoli di tutto ciò. E’ il Logos invece che ha bisogno di nascondersi per discendere nel mondo degli Arconti perchè è Lui la minaccia per la stabilità del loro Regno. Le Scintille disperse nel mondo probabilmente da sole non sarebbero in grado di uscire dal mondo e ricomporre l’Uomo Primordiale, c’è bisogno di una unità esterna che faccia da attivatore per questo processo. E il discorso del virus ritorna di nuovo in campo. Deve essere così che funziona. Evidentemente prima della venuta del Cristo non c’era nessuna possibilità di aprirsi il varco verso il Regno della Luce e solo con la Sua Missione è stato possibile ricevere le chiavi per la salvezza. Ecco probabilmente perchè c’era la necessità di nascondere questa Forza che doveva essere miriadi di volte più splendente di tutte le altre…

Anzi, se il Logos non fosse stato inviato dal Padre, gli Arconti avrebbero incatenato a vita le Scintille alla legge del Karman condannandole ad un ciclo infinito di morti e rinascite, precludendole definitivamente la Via del Ritorno. Senza la venuta del Cristo, tutta l’umanità sarebbe sprofondata nel sonno senza alcuna possibilità di salvezza. Ma Lui si è addossato tutto il Karman del mondo proprio per darci la possibilità di lavorare su noi stessi affinchè potessimo recuperare le nostre origini divine. Questa proroga scadrà prima o poi, forse sta per scadere, e chi non avrà compiuto l’Opera in tempo troverà le porte sbarrate.

Ecco perchè era necessario nascondere la Forza immessa nell’anima di Gesù ed in tutte in quelle anime che facevano parte della missione segreta della Luce (discepoli, Giovanni Battista, ecc.).

Lascia un commento